Feste e Tradizioni

La Scuola Svizzera di Catania promuove un ambiente vivace e coinvolgente, incoraggiando la partecipazione attiva degli studenti in varie attività celebrative. Durante tutto l'anno scolastico, la scuola dedica molta attenzione alle festività e alle tradizioni.

Nel periodo prenatalizio, le classi partecipano al calendario dell'Avvento e realizzano corone d'Avvento. Inoltre, si celebra il Nikolausfest, si allestisce il presepe e si tiene una recita di Natale con un bazar.

Durante il Carnevale, l'intera scuola si coinvolge nella festa in maschera.

Nel periodo di Pasqua, gli studenti realizzano lavoretti manuali a tema e ricevono la visita del coniglietto pasquale.

Infine, alla fine dell'anno scolastico, c'è una grande festa nel cortile della scuola per concludere l'anno in modo festoso.