Attività

È data molta importanza alla creatività, alle gite d'istruzione e alla cura delle tradizioni. Gli alunni, guidati dai loro insegnanti, realizzano molti lavori manuali con materiali quali legno, gesso, metallo, stoffa, materiali di recupero ecc. Un attrezzatissimo laboratorio è a disposizione degli alunni più grandi. Inoltre durante le ore di disegno sono usate varie tecniche di pittura e collage. A partire dalla terza elementare gli alunni imparano a suonare il flauto e spesso si esibiscono durante le feste organizzate a scuola.

Le gite d'istruzione durante l'anno scolastico comprendono anche visite a musei, teatri e concerti. Le tradizioni svizzere vengono curate molto, in particolare durante tutto il periodo prenatalizio e il periodo pasquale.